Ora che hai tracciato un identikit dei tuoi clienti tipo, poniti un’altra domanda: “Come faccio a farmi trovare da loro?” Fino a non molto tempo fa, la ricerca del prodotto giusto da acquistare si basava sul consiglio dell’amico esperto o del commesso di fiducia. Ora, invece, tiriamo fuori lo smartphone e cerchiamo direttamente online.
Ci basiamo talmente tanto sulle ricerche online che, Google dice, una delle ricerche che facciamo più spesso è proprio quella delle attività vicino a noi: bar, ristoranti, negozi, ecc.
Ecco allora la risposta che cercavamo: per farsi trovare, una qualsiasi attività commerciale ha bisogno di una presenza online. Quindi, se ancora non ne hai uno, attivati subito e crea il sito web della tua attività.
Oggigiorno sono disponibili tante soluzioni alternative che permettono a un professionista di creare il sito web relativo al proprio business. Una di queste è WebSite X5 : questo software “100% made in Italy” non richiede competenze particolari e consente di realizzare non solo semplici siti web ma anche blog e negozi e-commerce. Tutto è ampiamente personalizzabile e, per un risultato realmente professionale, i siti realizzati possono essere ottimizzati per i motori di ricerca e pronti per la navigazione da mobile.
Ricorda: il sito web può essere il tuo strumento di lavoro più efficace. Fai in modo che non sia un semplice biglietto da visita ma integralo in tutte le tue strategie per trarre il meglio che ti può dare.